Yealink videoconferenza IP VC400 Multipunto 4/8 siti
Yealink videoconferenza IP VC400 Multipunto 4/8 siti è l’ultimo e innovativo sistema di videoconferenza 1080p full HD progettato specificamente per l’utilizzo nelle sale di videocomunicazione. Il sistema supporta i protocolli h. 323 e SIP per garantire la buona compatibilità con tutti i sistemi di videoconferenza professionale ed include la criptatura AES.
VC400 è dotato di un’ottica 18x con telecamera brandeggiata che permette l’inquadratura perfetta degli utenti. Sino a 10 posizioni di inquadratura possono essere memorizzate e richiamate istantaneamente dal telecomando o da Zoom-me.
Se si desidera una inquadratura automatica dei presenti in sala è possibile adottare la Telecamera Automatica iSmart che gestisce l’inquadratura utilizzando una seconda piccola telecamera fissa inclusa nella base, che tiene controllata la sala e adegua la ripresa della telecamera principale alle persone presenti.
L’apparato dispone di doppio encoder per collegare utenti in HD (Hight Definition) ed utenti in SD (Standard Definition) senza ridurre la qualità e fornendo ad ogni sito la qualità migliore.
Prevede un microfono digitale con diagramma di copertura a trifoglio e include un diffusore acustico con cancellatore di eco e di riduttore del riverbero di ambiente.
Include la funzione MCU (Multi Conference Unit) che consente di collegare sino a quattro utenti in Full HD oppure sino a otto utenti in SD oltre alla condivisione dei contenuti grafici e chiamate in voce via VOIP quando è presente tale centralino.
Consente infine di registrare la conferenza in audio e video su chiavetta di memoria da connettere alla sua porta USB.
Nuova release software
La nuova release software rilasciata da Yealink, sono state aggiunte alcuni importantissime funzioni che rendono Yealink unica sul mercato.
Nuove specifiche
- Password di accesso alla conferenza. Oggi è possibile inserire una protezione di chiamata che impedisce a utenti indesiderati di accedere alla vostra conferenza – per entrare il chiamate dovrà digitare la Password che gli avrete inviato assieme all’invito a collegarsi con voi. Questo impedirà che veniate disturbati durante una Videoconferenza da utenti che non avete invitato.
- White list. Una modalità alternativa al controllo degli accessi alla vostra sessione di Videoconferenza è l’utilizzo di una lista di utenti accreditati, dove andrete a mettere gli IP di tali utenti a cui vorrete consentire l’accesso senza nemmeno la Password al vostro meeting. Questa White list può contenere sino a 100 indirizzi IP di altrettanti utenti che vorrete abilitare al contatto con voi.
- Black List. La modalità contraria alle due precedenti, consente di predisporre una lista di utenti indesiderati che non vorrete che disturbino le vostre conferenze e nemmeno possano accedere alla vostra videoconferenza che resterà aperta a chi non avrete bloccato
Un’esperienza audio e video straordinaria da provare subito.