Soluzione di Conference systems Wireless

Conference systems wireless Digitale Cleacon Vissonic

Conference systems wireless Digitale Cleacon Vissonic

Quando la situazione logistica impedisce o rende non accettabile l’utilizzo del sistema di Conference via filo, si può adottare la soluzione wireless.
Essa è basata sull’impiego di basi microfoniche da tavolo alimentate a batterie ricaricabili che comunicano in modalità wireless con la centralina di controllo attraverso l’antenna ricevente multicanale che può essere collocata sino alla distanza di 20mt.

Anche in questo caso sono previste due basi specifiche: una per i delegati VIS-WDD-T con un solo pulsante di attivazione, ed una per il Presidente VIS-WDC-T   che include  anche il pulsante di priorità.

Le basi possono essere dotate di microfoni a Cardioide a collo di cigno di lunghezza variabile da 330 a 600mm e sono dotate di Led di segnalazione quando vengono attivati.

Prevedono un pannello di controllo in cristallo e pulsanti a sfioramento che li rende compatibili con Cov19 in quanto di facile pulizia  e disinfezione.

Gli apparati operano in formato digitale e sono criptati con tecnologia a 128Bit via WAP2 – rispettano lo standard IEC 60914 o GBT15391-94.

Operano secondo lo standard WiFi che supporta sia il 2,4GHz che il 5 GHz ed utilizza canali non compressi cosi da garantire elevata qualità audio di riproduzione.

Selettore 4 telecamere HD-SDI

La soluzione di Conference Systems wireless che presentiamo, prevede tutte le funzioni come presenti nei sistemi via filo con incluso i diffusori audio per l’ascolto personale che vengono automaticamente esclusi quando si accende il rispettivo microfono per evitare effetti di innesco Larsen.

Per questo non è necessario inserire un sistema di diffusione acustica separata in sala a meno che lo richieda le dimensioni della sala o la presenza di pubblico non servito dalle basi microfoniche.

La soluzione prevede l’impiego della centralina di controllo VIS-DCP2000W dalla quale si programmano le funzionalità richieste e che via filo si connette all’antenna attiva VIS-AP4C che provvede a collegare in modalità wireless tutte le basi microfoniche.

Sulla centralina si possono programmare il numero massimo di microfoni attivi e la modalità di fruizione scegliendola fra le Quattro disponibili nella attività di discussion mode come segue:

  • OPEN libera per tutti ma con la limitazione del massimo numero di microfoni accesi settati separatamente (1/2/4/6)
  • APPLY  Il delegato può prenotare di parlare e gli si accenderà il LED verde – Quando il Chairman darà il consenso premendo l’apposito pulsante sulla sua unità gli concederà di parlare mentre  il LED  diventerà  rosso.
  • VOICE  in questa posizione il microfono relativo si attiverà immediatamente quando il delegato inizia a parlare senza premere alcun tasto e si spegnerà quando un altro inizierà a parlare – cosi che un solo microfono per volta  sarà attivo.
  • OVERRIDE  in questo caso si possono aprire un numero  massimo di microfoni come da impostazione con l’apposito pulsante sulla unità di controllo. Una ulteriore richiesta di parlare spegnerà il microfono acceso da più tempo (FIFO) ed abiliterà il nuovo.

Antenna emittente VIS-AP4C

L’antenna attiva VIS-AP4C consente una portata a 10 a 30mt e quindi si mette generalmente vicino alla centralina oppure  in una stanza accanto a quella da servire con il conference systems.

E anche possibile aggiungere ulteriori antenne AP4 se risultasse necessario estendere l’area servita.

Se vi fosse presenza di più telecamere in sala, è possibile aggiungere quale opzione l’interfaccia di controllo e selezione delle telecamere  VIS-CATC-4 che provvede alla selezione del segnale in HD-SDI IN proveniente dalle quattro Telecamere collegabili ed a donarlo in uscita per l’utilizzo convertito  nel formato HDMI.

Il sistema una volta configurato provvede in modo automatico  a selezionare ed a direzionare  la telecamera  agendo sul suo Brandeggio e sullo Zoom dell’ottica  verso la persona che ha premuto il tasto per parlare.

La soluzione risulta utilissima nelle sale di videoconferenza evolute ed in presenza di riverbero di sala dove i microfoni panoramici normalmente utilizzati risultano inadeguati a discriminare l’eco di ambiente.

Il controllo viene effettuato con protocollo PELCO/ Visca verso le telecamere posizionate in sala.

Eventuali correzioni di inquadratura potranno essere fatta con la tastiera di controllo dotata di Joystick sempre connessa alla centralina.

Per la ricarica delle batterie delle basi microfoniche, sono forniti dei sistemi di ricarica che si occupano appunto di ricaricare perfettamente gruppi di Otto  batteria per volta.

Il tempo medio di ricarica è di circa 6 ore ed è  controllato automaticamente dal microprocessore incluso nelle basi di ricarica mentre la durata delle batterie in operazione, è di circa 20 ore.

Vissonic il produttore di questo sistema di Conferenze digitale ha anche sviluppato la possibilità di inserire nel sistema sia la Votazione Elettronica    che la Traduzione Simultanea con le opportune interfacce sia per raccogliere i voti che per la scelta e la distribuzione della lingua tradotta attraverso ricevitori personali con cuffia in modalità IR Wireless.

Infine si segnala che oltre alla basi in versione da tavolo in modalità Wireless, Vissonic produce anche gli stessi sistemi in versione via cavo UTP ed anche le versioni da incasso che si possono inserire nel tavolo della sala riunioni.

Maggiori dettagli dal PDF qui sotto riportato.

Se desiderate parlare con un nostro specialista di prodotto, basta che utilizziate il servizio di Webcourtesy che trovate fondo pagina.

Richiedi informazioni

Hai bisogno di informazioni su questo prodotto? Potete contattarci ad uno qualsiasi dei recapiti che potete trovare nella pagina contatti o avvalendovi del modulo “Web Courtesy” che trovate poco più sotto: verrete ricontattati dal nostro staff al più presto.

Web Courtesy: lascia il numero, ti richiamiamo noi entro pochi minuti!

Per qualsiasi domanda potete contattare lo staff tecnico di VLV che prontamente Vi chiamerà mentre siete sul nostro sito: potete usare il modulo Web Courtesy per lasciare un vostro recapito oppure avvalervi delle altre modalità riportate qui sotto.

  • Inserisci un indirizzi valido oppure lascialo in bianco
Nascondi il form

Domande? Hai bisogno di informazioni? Ti chiamiamo mentre sei sul sito!

Compila e invia il modulo almeno con nome e Telefono, ti richiamiamo subito.
Nel rispetto del (DLGS 196/03) i dati potranno essere utilizzati solo per il tempo strettamente necessario a ricontattare i richiedenti.

Il servizio è attivo dalle 09:00 alle  alle 19:00  dal Lunedì al Venerdì.

Al di fuori di tale orario non ti potremo chiamare subito ma registreremo la tua richiesta e  ti chiameremo appena possibile.

Nascondi il form
Top