Gestore avanzato della grafica per codec Polycom group

Dual Mouse Wireless

Gestore avanzato della grafica per Codec Polycom Group

I Codec di Videoconferenza Polycom della serie Group, consentono una intelligente gestione della grafica ricevuta o inviata in videoconferenza.

Tali Codec dispongono di due porte USB  a cui è possibile collegare dei controllori per la grafica come un Mouse + Mouse o monitor Touch + mouse ed in grado di funzionare alternativamente anche con tracce di colore differente .

L’utilizzo di un Mouse wireless

Il più semplice Gestore della grafica Per Polycom Group è un Mouse anche wireless da connettere. Esso deve essere del tipo che non richiede alcun applicativo per funzionare perché non essendo il Codec un PC non è possibile scaricare gli appositi driver .

La soluzione che noi proponiamo in questa versione non richiede driver e quindi è in grado di funzionare correttamente una volta connesso alle porte USB del Codec.

Per funzionare si deve richiamare la funzione grafica del Codec e selezionare l’icona che appare in abbasso a sinistra a questo punto con il Mouse si possono selezionare le opzioni che appaiono nella pagina iniziale ed iniziare a scrivere sullo schermo. Quando si invia la grafica le scritte appaiono in superimpose su di esse.

Mentre si riceve una immagine grafica da remoto è possibile commentarla, basta catture l’ immagine con la funzione Snap che si presenta quale opzione quando si sceglie di inviare la grafica dal Codec e rimandala con sovrapposto il commento grafico.

 

Touch discriminate

Gestore avanzato della grafica per Codec Polycom group

Utilizzo di un Monitor Multitouch

Una soluzione ancor più interessante è quella di utilizzare un particolare monitor Touch dotato di funzione touch discriminate.

Tale monitor prodotto da Sharp, consente infatti di discriminare la pressione del palmo della mano da quello dello stilo di scrittura.

Infatti se si pone il monitor in piano sul tavolo diventa automatico appoggiare il palmo della mano sullo schermo per scrivere; questo provocherebbe nei normali monitor Touch degli errori di scrittura ingestibili.

Con il Monitor Multitouch Sharp questo non accade riuscendo a discriminare fra i due tipi di pressione e quindi permettendo di scrivere comodamente appoggiandosi al monitor stesso.

L’utilizzo delle funzioni di grafica avanzata permesse dai Codec Polycom della serie Group ma anche della serie HDX rendono davvero interessante ed interattiva operare commenti sui documenti che vengono condivisi durate le sessioni di Videoconferenza.

Maggiori informazioni usando Webcourtesy che trovate a fondo pagina

Richiedi informazioni

Hai bisogno di informazioni su questo prodotto? Potete contattarci ad uno qualsiasi dei recapiti che potete trovare nella pagina contatti o avvalendovi del modulo “Web Courtesy” che trovate poco più sotto: verrete ricontattati dal nostro staff al più presto.

Web Courtesy: lascia il numero, ti richiamiamo noi entro pochi minuti!

Per qualsiasi domanda potete contattare lo staff tecnico di VLV che prontamente Vi chiamerà mentre siete sul nostro sito: potete usare il modulo Web Courtesy per lasciare un vostro recapito oppure avvalervi delle altre modalità riportate qui sotto.

  • Inserisci un indirizzi valido oppure lascialo in bianco
Nascondi il form

Domande? Hai bisogno di informazioni? Ti chiamiamo mentre sei sul sito!

Compila e invia il modulo almeno con nome e Telefono, ti richiamiamo subito.
Nel rispetto del (DLGS 196/03) i dati potranno essere utilizzati solo per il tempo strettamente necessario a ricontattare i richiedenti.

Il servizio è attivo dalle 09:00 alle  alle 19:00  dal Lunedì al Venerdì.

Al di fuori di tale orario non ti potremo chiamare subito ma registreremo la tua richiesta e  ti chiameremo appena possibile.

Nascondi il form
Top