Global Gateway SKOD1804 per aggiornare la sala di videoconferenza ai nuovi protocolli

Global Gateway MPFI Multi Protocol & Format  Interchange Skod1804

Global Gateway MPFI Multi Protocol & Format  Interchange Skod1804 consente di convertire qualsiasi applicativo di videoconferenze o Web conferenza mettendoli in grado di comunicare fra di loro.

Come è noto i molteplici applicativi di Webconferenza non sono compatibili fra loro e nemmeno sono compatibili con apparati professionali a norme ITU (International Telecommunications Union).

Per andare incontro all’esigenza di chi dispone di un Codec professionale di Videoconferenza a norme ITU, di comunicare con gli applicativi Consumer o di Webconferenza, è stata sviluppato il Global Gateway  SKOD1804 che consente di farlo in modo semplice ed efficace.

Global Gateway apparato per lo scambio di protocolli e formati

L’apparato consiste in una unità di  processo che si occupa di comunicare  da un lato verso un apparato professionale a norma ITU con i protocollo H323 o SIP, dall’altro lato di chiamare gli utenti consumer o di Webconferenza e di utilizzare la telecamera ed i microfoni del codec professionale.

Se il Codec professionale dispone di MCU, diventa possibile  fare chiamate multiple e contemporanee fra più  utenti professionali ed un utente consumer o di Webconferenza.

In questo caso utilizzando più dispositivi Skod1804 si possono collegare più utenti civili con protocolli proprietari anche differenti fra loro,  in una multiconferenza con apparati professionali a norme ITU

L’esempio più comune è collegare utenti che utilizzano il protocollo Skype consumer con utenti che utilizzano apparati e protocolli professionali a norma ITU ma anche di estendere la chiamata ad utenti che utilizzano Teams o Google meet o qualsiasi altro applicativo.

L’apparato consente inoltre di partecipare a meeting organizzati da altri che vi invieranno un invito a partecipare e che l’apparato potrà gestire senza problemi.

La connessione è sicura in quanto la connessione verso l’utente ITU è protetta e se presente, si attiva la criptatura a norme AES a 128bit.

L’apparato provvede alla trasmutazione dei protocolli Audio e Video e grafica, consentendo quindi la comunicazione priva di distorsioni o difetti.

Nella versione SKOD1808 la conversione può avvenire anche fra utenti con protocolli differenti e non necessariamente fra un utenza professionale ed un utente civile di Webconferenza.

Risulta quindi possibile ad esempio, connettere un utente operante con Webex con un utente che dispone di Skype consumer o un utente con Protocollo Jabber verso un utente in WebRTC e viceversa.

Ma qualsiasi altra combinazione è possibile.

Un unico apparato può essere usato per più utenti purché non in contemporanea  è quindi mettendo l’apparato nel locale server è possibile settare ogni volta l’uso che si desidera fare  via Anycast da parte del gestore all’interno o all’esterno della azienda.

L’apparato non dispone di attacchi o connessioni differenti dalle due prese LAN e pertanto vi è una ulteriore garanzia di riservatezza ai vostri meeting.

Global Gateway MPFI Multi  Protocol & Format  Interface Skod1804 opera come Gateway o Bridge e potendo operare su due differenti reti LAN è in grado di superare anche i problemi di sicurezza di accesso verso reti protette.

Alcuni dei vari protocolli di comunicazione gestibili dal Gateway MP&FI SKOD1804

Il Global Gateway MPFI  Multi Protocol & Format Interchange SKOD1804 consente pertanto di superare le restrizioni che molte aziende prevedono nei confronti di protocolli consumer che sono molto spesso non sicuri, questo perché il ramo di connessione verso l’utente professionale è un ramo appunto professionale e mantenuto fondamentalmente  sicuro.

Il ramo verso l’utente consumer o di Webconferenza risulta separato e non ha interazioni ne informatiche ne protocollari, convertendo il segnali nella loro forma base digitale e trasmutati sempre in formato digitale.

___________________________________________________________

Global Gateway SKOD1804ENB

 

La soluzione SKOD1804ENB  per il controllo diretto dal proprio PC in sala

Questa soluzione è stata sviluppata per consentire a chiunque si porti nella sala di videoconferenza e desideri partecipare ad un meeting che utilizzi gli applicativi di Webconferenza di partecipare, ma utilizzando non le risorse del proprio Notebook, ma quelle della sala di videoconferenza come telecamera, microfoni con il relativo cancellatore di eco digitale e diffusori Acustici,  che sono certamente di miglior qualità di quelli presenti nel Note Book.

Il gateway SKOD1804ENB  è stato sviluppato per rendere ancora più semplice effettuare Webconferenza utilizzando il proprio PC che si conosce bene, senza rinunciare alla qualità della sala di videoconferenza aziendale.

Il gateway SKOD1804ENB è peraltro compatibile con sistemi operativi  Microsoft ed anche con MAC o con  Linus

Esso, verso il lato professionale,  è compatibile con qualsiasi Codec di videoconferenza esistente in sala, al quale si collega attraverso la connessione sulla rete LAN con i protocolli ITU criptati.

Maggiori informazioni le avrete contattandoci con uno dei metodi che trovate in fondo pagina

Torna al menù

Monoscopio interno dell'apparato SKOD1804

Richiedi informazioni

Hai bisogno di informazioni su questo prodotto? Potete contattarci ad uno qualsiasi dei recapiti che potete trovare nella pagina contatti o avvalendovi del modulo “Web Courtesy” che trovate poco più sotto: verrete ricontattati dal nostro staff al più presto.

Web Courtesy: lascia il numero, ti richiamiamo noi entro pochi minuti!

Per qualsiasi domanda potete contattare lo staff tecnico di VLV che prontamente Vi chiamerà mentre siete sul nostro sito: potete usare il modulo Web Courtesy per lasciare un vostro recapito oppure avvalervi delle altre modalità riportate qui sotto.

  • Inserisci un indirizzi valido oppure lascialo in bianco
Nascondi il form

Domande? Hai bisogno di informazioni? Ti chiamiamo mentre sei sul sito!

Compila e invia il modulo almeno con nome e Telefono, ti richiamiamo subito.
Nel rispetto del (DLGS 196/03) i dati potranno essere utilizzati solo per il tempo strettamente necessario a ricontattare i richiedenti.

Il servizio è attivo dalle 09:00 alle  alle 19:00  dal Lunedì al Venerdì.

Al di fuori di tale orario non ti potremo chiamare subito ma registreremo la tua richiesta e  ti chiameremo appena possibile.

Nascondi il form
Top