BrightAcustic correzione acustica e perfetta illuminazione delle sale riunioni

Un pannello BrightAcustic

BrightAcustic e BrightShadow per correggere l’acustica  e illuminare perfettamente le sale riunioni

  • Nelle sale riunioni, specialmente quanto si utilizza la Videoconferenza o Audioconferenza e quindi si utilizzano microfoni di ambiente, la presenza di eco nella sala può compromettere la comprensibilità del parlato ricevuto da chi è connesso.
  • La difficoltà di comprensione del parlato, peggiora all’aumentare dell’eco di ambiente dando a chi sta connesso l’impressione che stiate parlando dal Duomo di Milano.
  • L’eco di ambiente si produce per effetto della riflessione del suono sulle pareti o sul soffitto o pavimento quando questi siano realizzati con materiali non assorbenti il suono.
  • Il vetro delle finestre ad esempio è molto riflettente cosi come il marmo o la ceramica mentre tappeti o tendaggi a spessore aiutano ad assorbire il suono e quindi riducono l’eco ambientale.
  • Anche il Volume dell’ambiente e la sua forma modifica significativamente l’eco ambientale e bisogna tenerne conto.
  • Come si misura l’eco di ambiente: L’eco indicato come Reverberation Time RT60 misura il tempo necessario affinché un suono emesso e poi interrotto improvvisamente in sala si attenua di 60dB dal valore iniziale.
  • La misura di tale Tempo RT60 si effettua con speciali apparati di misura chiamati riverberometri che emettono il suono da amplificare e diffondere in sala, lo interrompono improvvisamente e misurano il tempo necessario affinché il suono si riduca di 60dB.
  • La misura viene fatta con diverse frequenze cosi da rilevare eventuali carenze solo su certi valori e non su altri e quindi scegliere il materiale adatto o la soluzione adatta a riportare il valore di RT60 ad un livello accettabile.
  • La soluzione brightAcustic
  • Una intelligente soluzione che soddisfa le esigenze di correzione acustica delle sale di Videocomunicazione e della buona illuminazione dei volti delle persone, è rappresentata da BrightAcoustic.
  • Si tratta di una struttura composta da quattro pannelli acustici da 120x60cm. che assumono la dimensione di 180x180cm. con inserito al centro un pannello luminoso a LED da 60x60cm di luce bianca con da 5.800Lux
  • Il pannello luminoso è del tipo Antifliker cosi che non vi sia alcun battimento fra l’illuminazione e la ripresa televisiva, inoltre il pannello risponde alla normativa antiabbagliamento in quanto presenta un coefficiente UGR inferiore a 19 come da normativa UNI.
  • La superfice dell’area assorbente risulta quindi di circa 3mq che con la struttura utilizzata prevista di un coefficiente di assorbimento @ di 0,80 rendono l’intero pannello attivo per circa 0,71 unità A (per mq)
  • Il pannello LED garantirà sui visi delle persone sedute al tavolo più di 500lux ed un area coperta al livello dei volti di di circa 13mq.

IL PDF che trovate a fondo pagine da maggiori informazioni sulla soluzione che presentiamo. Il nostro supporto tecnico è in grado di proporvi la soluzione più adatta per la vostra sala riunioni,  nei termini di correzione acustica e del livello ottimale di illuminazione che rispecchi la normativa ed eviti l’abbagliamento.

Contattateci con uno dei metodi che trovate a fondo pagina o con i POP qui a lato.

 

Sala di Videoconferenza con BrightAcustic

Richiedi informazioni

Hai bisogno di informazioni su questo prodotto? Potete contattarci ad uno qualsiasi dei recapiti che potete trovare nella pagina contatti o avvalendovi del modulo “Web Courtesy” che trovate poco più sotto: verrete ricontattati dal nostro staff al più presto.

Web Courtesy: lascia il numero, ti richiamiamo noi entro pochi minuti!

Per qualsiasi domanda potete contattare lo staff tecnico di VLV che prontamente Vi chiamerà mentre siete sul nostro sito: potete usare il modulo Web Courtesy per lasciare un vostro recapito oppure avvalervi delle altre modalità riportate qui sotto.

  • Inserisci un indirizzi valido oppure lascialo in bianco
Nascondi il form

Domande? Hai bisogno di informazioni? Ti chiamiamo mentre sei sul sito!

Compila e invia il modulo almeno con nome e Telefono, ti richiamiamo subito.
Nel rispetto del (DLGS 196/03) i dati potranno essere utilizzati solo per il tempo strettamente necessario a ricontattare i richiedenti.

Il servizio è attivo dalle 09:00 alle  alle 19:00  dal Lunedì al Venerdì.

Al di fuori di tale orario non ti potremo chiamare subito ma registreremo la tua richiesta e  ti chiameremo appena possibile.

Nascondi il form
Top