Durante la recente assemblea che la Croce Rossa Italiana a tenuto lo scorso 14 Ottobre 2023 all’Hotel Holiday Hinn di Roma, è stato adottato per la prima volta da CRI il sistema di Votazione Elettronica e digitale di Sunvote.
La soluzione Sunvote ha gestito brillantemente ben 690 utenti che attraverso le tastierine di comando S52Plus hanno potuto esprimere il loro voto alle oltre 100 domande poste dalla dirigenza agli utenti intervenuti.
Per coprire tutta la sala e raggiungere i 690 delegati, si sono installati nell’ampia sala totalmente occupata, tre apparati a micro-onde EA4000T che hanno creato gli hot spot necessari a collegare in modalità bidirezionale le tastierine di votazione S52Plus.
Preliminarmente alle votazioni legali si è provveduto ad una breve spiegazione, della modalità di funzionamento delle tastierine di voto che i delegati hanno recepito immediatamente rispondendo positivamente ai test effettuati.
Nello specifico è stato utilizzata la modalità di votazione palese che richiede di individuare, se voluto, il nome di chi vota.
Per questo, preliminarmente è stato caricato il data base dei dati associando ogni nome al numero della tastiera che appare sul display di cui e dotato il S52Plus curando di distribuirlo alla giusta persona.
Ogni utente ha potuto, dopo avere espresso la sua preferenza, ricevere la risposta di ritorno dal sistema di conferma positiva del voto arrivato.