La VLV ha iniziato la sua attività nell’Aprile del 1989 a Cormano – in provincia di Milano dove si trova ancora oggi la sede principale.
L’azienda è nata da un lascito dei genitori ai tre figli che, per valorizzare la memoria dei genitori scomparsi, hanno ritenuto di intraprendere una attività consona agli orientamenti professionali degli allora giovani figli o nipoti.
Hanno deciso di chiamarla VLV che è l’acronimo di “Vive La Vie” quale messaggio di fiducia nel futuro da trasmettere alla generazione entrante.
Siamo quindi una azienda di famiglia che nel tempo è cresciuta, ha cambiato ragione sociale e modulato la propria attività verso nuovi mercati e attività.
La nostra missione è stata fin da subito di proporci come progettisti e realizzatori di soluzioni avanzate per comunicare.
Inteso come Apparati e Applicativi da utilizzare nelle sale riunioni, negli Auditori, nelle aule per la formazione ed in tutte quelle attività che vengono svolte in una azienda o istituzione allo scopo di migliorare la comunicazione Aziendale.
Nell’Aprile del 1999 abbiamo aperto fra i primi il nostro sito Web, quello che state leggendo ora, che si è evoluto nel tempo per adeguarsi alla tecnologia ed alle nuove esigenze del mercato.
Nel tempo, seguendo le esigenze dei clienti, abbiamo introdotto SERVIZI per comunicare come la multiaudio o videoconferenza o i servizi di diffusione globale via streaming. Inoltre abbiamo espanso la nostra proposta di servizi, nella consulenza, nell’assistenza e supporto tecnico, offrendo la caratterizzazione del servizio in ragione delle necessità del cliente.
Oltre alle SOLUZIONI ed ai SERVIZI, abbiamo introdotto la vendita di PRODOTTI necessari per soddisfare le esigenze dei clienti, ma abbiamo scelto di farlo con una peculiarità: dovevamo prima di proporre un prodotto, conoscerlo e provarlo noi per primi per essere in grado di offrire al clienti il valore aggiunto della competenza e non semplicemente vendergli delle scatole.
Nel corso degli anni, alcuni di noi hanno elevato le loro competenze tecniche, collaborando su progetti specifici con diverse produttori di apparecchiature, di cui siamo in molti casi diventati noi stessi dei consulenti, accettando in prova i loro nuovi prodotti e fornendo i suggerimenti per migliorarli.
L’azienda ha scelto deliberatamente di non espandere eccessivamente la propria attività, preferendo gestire i clienti consolidati nel miglior modo possibile ed acquisendone solo per selezione, altri.
Abbiamo quindi scelto di essere una azienda orientata verso il cliente a cui forniamo tutti i servizi di cui ha bisogno con attenzione e disponibilità.
I nostri creativi però ambiscono a seguire nuovi progetti e sviluppare nuove soluzioni, per questo abbiamo inserito nella categoria SOLUZIONI gli esempi di quelle già sviluppare e realizzate.
Nella strategia messa in atto di fornire ai clienti la miglior soluzione, siamo diventati da tempo Multimarca perché questo ci permette di usare il prodotto giusto nell’applicazione giusta, con soddisfazione dei clienti.
La recessione degli ultimi anni ha toccato i nostri clienti e quindi anche noi, ci siamo cosi dedicati ancor di più all’Innovazione inserendo sempre di più soluzioni innovative nelle nostre proposte che ci consentono di mantenere la competitività necessaria a progredire.
Cormano, 23 Luglio 2019