Interactive Focus Group

INTERACTIVE FOCUS GROUP

Il progresso tecnologico ha aiutato ad introdurre nelle sessioni di Focus Group l’Interattività.

Questo consiste nella possibilità da parte del cliente che ordina le sessioni, di vedere non solo tutta la ripresa della sala, come di solito accade ma con una seconda telecamera zoommare sul particolare di cui si sta discutendo o su colui che sta dando le risposte.

In alcune sala Focus è già possibile zoommare la telecamera presente ma si perde la visione totale della sala.

Con la nuova soluzione  di Interactive Focus Group si vedranno accostate le due immagini contemporaneamente ed il cliente potrà  gestirle, interagendo su entrambe le telecamere per scegliersi le inquadrature desiderate.

Per facilitare lo spostamento da un soggetto al successivo, le telecamere sono dotate ognuna di 10 preset di inquadratura che consentono di memorizzare sia la posizione del brandeggio che quella dello zoom di ripresa.

Un ulteriore possibilità è offerta dalla disponibilità di un  a terza immagine di provenienza grafica che può essere visualizzata accanto alle altre due già viste e diviene cosi importante per capire come interagisce il test sul quesito proposto.

Ad esempio supponendo che si stia discutendo della interazione dell’utente verso un programma Televisivo o da PC si avrebbe una situazione come segue:

Una immagine mostrerà l’utente nel contesto della sala focus con la vicinanza degli altri utenti

Una seconda immagine grafica mostrerà quello che lui sta vedendo sul suo schermo

La terza immagine mostrerà l’espressione del suo viso o l’operatività delle sue mani sulla tastiera o telecomando.

Si tratta certamente di un approccio innovativo alle sessioni di Focus Group che i ricercatori di Marketing sapranno come utilizzare nel modo migliore per acquisire informazioni sempre più significative dei comportamenti analizzati.

Tutto questo accade con qualità HD sia nelle ripresa che nella distribuzione in Streaming sempre in HD agli utenti remoti.

L’apparato consente anche di registrare su memoria interna o su key memory la sessione di    Interactive Focus Group  e nella registrazione mantiene perfettamente l’Interattività registrando i files delle varie immagini utilizzate in modo separato.

Questo significa che riproducendo con l’apposito programma fornito,  il files registrato, sarà possibile selezionare quale vedere e quindi analizzare nel dettaglio la sessione di focus.

Un funzione unica ed estremamente utile che è disponibile per la prima volta grazie alla soluzione da noi sviluppata.

 

IFG INTERACTIVE FOCUS GROUP

IFG è  il nuovo acronimo che darà ai Ricercatori nuovi spunti ed idee di come meglio utilizzare questa tecnologia innovativa nelle loro ricerche di mercato che svolgeranno a vantaggio del cliente.

Alcuni dei più importanti studi che offrono i servizi logistici avanzati per i Focus Group, più sensibili alla innovazione si stanno attrezzando adeguatamente e presto potranno offrire questo servizio a coloro che non ne disponessero nelle loro sale Focus.

Web Courtesy: lascia il numero, ti richiamiamo noi entro pochi minuti!

Per qualsiasi domanda potete contattare lo staff tecnico di VLV che prontamente Vi chiamerà mentre siete sul nostro sito: potete usare il modulo Web Courtesy per lasciare un vostro recapito oppure avvalervi delle altre modalità riportate qui sotto.

  • Inserisci un indirizzi valido oppure lascialo in bianco
Nascondi il form

Domande? Hai bisogno di informazioni? Ti chiamiamo mentre sei sul sito!

Compila e invia il modulo almeno con nome e Telefono, ti richiamiamo subito.
Nel rispetto del (DLGS 196/03) i dati potranno essere utilizzati solo per il tempo strettamente necessario a ricontattare i richiedenti.

Il servizio è attivo dalle 09:00 alle  alle 19:00  dal Lunedì al Venerdì.

Al di fuori di tale orario non ti potremo chiamare subito ma registreremo la tua richiesta e  ti chiameremo appena possibile.

Nascondi il form
Top