Microfoni a bassissimorumore per sale Focus
Nelle sale dedicate ai Focus Group vi è la necessità di acquisire il parlato con la massima nitidezza possibile.
I dispositivi sensori (microfoni) debbono essere in grado si acquisire il suono di ognuno dei partecipanti e non devono essere invasivi, discriminare il più possibile la voce dei partecipanti dai rumori di fondo e risentire il meno possibile dall’eco di ambiente.
Per questo la soluzione che abbiamo adottato da tempo è appendere al centro della sala un Microfono a basso rumore intrinseco, sorretto da un cavo portante regolabile in altezza in modo da adeguarsi al numero delle persone presenti.
Il diagramma di ripresa del microfono a cardioide aiuta a discriminare i suoni parassiti in favore del parlato emesso dalle persone.
I segnali dei microfoni giungono con linea bilanciata ad un preamplificatore a stato solido con rumore di fondo bassissimo che provvede alla necessaria amplificazione per essere inviato al registratore ed al sistema di ascolto in sala clienti.
I due componenti chiave, il microfono ed il preamplificatore sono stati selezionati accuratamente per ottenere un segnale chiaro ed il più possibile esente di rumori di fondo.
____________________________