Soluzione di VIDEOCONFERENZA per aule di Tribunale
Un cliente del settore, ci ha richiesto di progettare l’allestimento Audio e Video di alcune Aule di Corte di Assise di tribunale.
Non è però noto quali sistemi audiovisivi risultino già presenti in tali Aule e pertanto si terrà conto della mancanza di essi.
Le dimensioni e la disposizione reale di tali sale può variare e quindi il sistema dovrà, per quanto possibile, adattarsi alle diverse situazioni logistiche .
Oltre al sistema di cattura e diffusione del suono, deve poter disporre di collegamenti via videoconferenza cosi da accettare interventi da persone remote senza la necessità di convocazione fisica presso l’aula.
I contributi ricevuti dovranno essere riprodotti su appositi schermi in aula cosi come le immagini riprese dell’aula dovranno essere inviate alla persona collegata.
Gli apparati in alta risoluzione, dovranno supportare la criptatura dei segnali a norma AES cosi da evitare intercettazioni.
Verrà utilizzata la rete di connessione IP via Internet che dovrà essere presente ed adeguata per banda e qualità di ricezione alle necessità e inoltre disporre di un indirizzo IP statico per il riconoscimento in rete.